IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Ast, incontro tra Regione e sindacati: “Preoccupati per la vendita dell’azienda”

Written by on 05/04/2018

Ast, incontro tra Regione e sindacati: “Preoccupati per la vendita dell’azienda”

05/04/2018

PERUGIA – Le questioni poste dai sindacati sulla situazione delle Acciaierie Speciali di Terni verranno portate all’attenzione del Governo e del nuovo Parlamento “anche alla luce della necessaria opera di monitoraggio dell’accordo del 3 dicembre 2014”. Parola della presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini. Mercoledì le organizzazioni sindacali hanno incontrato a Perugia la presidente della Regione e il vicepresidente Fabio Paparelli nonchè il direttore regionale Luigi Rossetti ed il dirigente Mauro Andrielli.

Sindacati preoccupati I rappresentanti dei sindacati e dei lavoratori hanno manifestato le loro preoccupazioni circa i termini della prospettiva di vendita di Ast e riguardo la gestione dell’area commerciale e della tenuta delle aree di business, paventando un “concreto rischio di indebolimento” del sito di Terni. Marini e Paparelli, nel condividere le preoccupazioni manifestate dalle organizzazioni sindacali, hanno riaffermato i punti cardine della posizione della Regione, anche nella prospettiva di cessione di Ast. Ribadendo la “strategicità del sito di Terni nell’ambito della politica industriale nazionale dell’acciaio, l’integrità e unitarietà di Ast, quale condizione per la tenuta e lo sviluppo della capacità produttiva ed occupazionale delle Acciaierie”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist