IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, nuovo bando da 2 milioni di euro (AUDIO)

Written by on 04/04/2018

Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, nuovo bando da 2 milioni di euro (AUDIO)

04/04/2018

PERUGIA – Due milioni di euro per progetti di welfare di comunità che diano una concreta ed efficace risposta alle fragilità e ai bisogni del territorio. Il nuovo bando straordinario della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, presentato mercoledì mattina nella sede dell’ente a Palazzo Graziani a Perugia, è stato deliberato all’unanimità nell’ultima seduta del consiglio di amministrazione, per far fronte al perdurare della crisi economica e all’acuirsi delle varie forme di disagio sociale.

I progetti Il bando finanzierà progetti a supporto delle fragilità sociali, a sostegno di adolescenti e giovani in situazioni di disagio, progetti a tutela dell’infanzia, a sostegno della popolazione anziana, dei disabili, a sostegno dell’inclusione socio-lavorativa e all’integrazione degli immigrati.

“Si tratta di un impegno che mi sono prefissato fin dalla mia elezione a Presidente – ha affermato Giampiero Bianconi, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia – Lo sento molto forte e provo questa esigenza, in una regione dove si stanno raggiungendo limiti estremi nei quali non c’è spazio più nemmeno per la speranza (…) Ho quindi la soddisfazione di annunciare oggi questo progetto di 2 milioni di euro che va incontro alle esigenze del territorio (…) Questo progetto si chiama ‘Welfare di comunità’; comunità significa andare tutti insieme e risolvere i bisogni che molto spesso vengono trascurati o non osservati (…) Tra le altre cose, vi comunico che oggi esiste anche il ‘Welfare bonus’, perché abbiamo un risparmio fiscale del 65%, che ci permette di reinvestire questo contributo per il prosieguo di questo progetto (…).

Tutte le informazioni relative al Bando si possono trovare sul sito della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia (www.fondazionecrpg.com)


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist