IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Le 'Domeniche fuori porta' di Umbria Radio e La Voce

Written by on 29/09/2017

Le 'Domeniche fuori porta' di Umbria Radio e La Voce

29/09/2017

PERUGIA – Riprendono il 1° ottobre le “Domeniche fuori porta”. Si tratta di iniziative, portate avanti in collaborazione da Umbria Radio InBlu e dal settimanale regionale La Voce.  Le “Domeniche fuori porta”, previste dal progetto di razionalizzazione-rilancio dei media ecclesiali elaborato dalla Commissione per le comunicazioni sociali della Ceu, hanno lo scopo di contribuire a dare voce e ascolto alle comunità locali di tutta la regione, in primis quelle di periferia, che altrimenti non avrebbero la giusta attenzione mediatica e, nel contempo, di fare conoscere questi due mezzi di comunicazione a livello territoriale.
Il primo appuntamento delle “Domeniche fuori porta” con la celebrazione eucaristica è nella diocesi di Foligno, precisamente a Sterpete, alle ore 11, nel prefabbricato che “sostituisce” la chiesa di San Michele, resa inagibile dalle scosse di terremoto del 24 agosto 2016. A partire dalle ore 10, sulle frequenze di Umbria Radio, “Aspettando… la domenica fuori porta”, a cura di Francesco Locatelli, contenitore che racconterà, con interviste e inchieste, la vita della parrocchia.
Settimanalmente La Voce realizza una pagina speciale dedicata a una realtà parrocchiale dove Umbria Radio InBlu, la domenica mattina, vi trasmette in diretta la messa ospitando ai suoi microfoni, in una trasmissione che va in onda un’ora prima, sacerdoti, associazioni e amministratori impegnati sul territorio.
Il vescovo ausiliare di Perugia-Città delle Pieve e delegato Ceu per le comunicazioni sociali, mons. Paolo Giulietti, così commenta questa significativa iniziativa editoriale di Umbria Radio InBlu e La Voce: «Spostare ogni domenica persone e strumenti per raccontare un paese diverso è un impegno, ma è anche un segno della fedeltà dei nostri media alla propria vocazione comunitaria. La gente dell’Umbria può così accorgersi che La Voce e Umbria Radio hanno un diverso stile di informare e di servire; che appartengono davvero a loro».


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist