IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Vaccini, lo 'stato di adempienza vaccinale' sarà inviato a casa

Written by on 25/08/2017

Vaccini, lo 'stato di adempienza vaccinale' sarà inviato a casa

25/08/2017

PERUGIA – Saranno circa 120mila le lettere che le Usl dell’Umbria invieranno a casa delle famiglie con figli fino a 16 anni. Conterranno i certificati che attestano lo ‘stato di adempienza vaccinale’, rispetto agli obblighi previsti dalle nuove norme in materia di vaccini, necessari per l’ammissione a scuola”. E’ quanto rende noto l’assessore regionale alla Salute, Luca Barberini, evidenziando che “l’obiettivo è attuare una strategia comune su tutto il territorio regionale, facilitando famiglie, Comuni, istituzioni scolastiche e sanitarie, per consentire a tutti i bambini e ragazzi umbri di frequentare asili nido, scuole materne e dell’obbligo”.
L’invio avverrà in due fasi: entro il 10 settembre saranno spediti i certificati che attestano la regolarità delle vaccinazioni dei bambini fino a 6 anni, mentre entro il 31 ottobre verranno inviati ai ragazzi fino a 16 anni.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist